Sabato 29 marzo le classi 3 B MEC e 5 B MEC, accompagnate dai docenti Luberto e Zara, sono state ospiti del nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Checchinato e dell’Equipe Diocesana di Progetto Policoro Cosenza-Bisignano con cui hanno completato il percorso di PCTO e da cui hanno ricevuto gli attestati.
La 5 B MEC ha terminato le due annualità, durante le quali gli studenti hanno potuto prepararsi al futuro (lavorativo o di studio) che li attende alla fine del corso di studi, con attenzione, motivazione e responsabilità.
Alla presenza della nostra Dirigente Fiorangela D’Ippolito, anche la 3 B MEC ha ricevuto gli attestati di fine Prima Annualità.
La Dirigente ha confermato la disponibilità del nostro Istituto ad accogliere proposte formative di questo tipo, con la speranza che anche in futuro gli alunni possano coinvolgersi attivamente.
Il Padre Arcivescovo ha ribadito l’importanza di avere “sogni” importanti per il futuro e di formarsi per poterli trasformare in obiettivi di vita.
Un ringraziamento a Don Franco Staffa e agli animatori di Progetto Policoro per l’impegno profuso e per aver creduto nei nostri studenti.
0