Il 18 ottobre 2024 si sono svolte le elezioni del Consiglio comunale dei giovani, l’organo democratico di rappresentanza e partecipazione attiva istituito dal Comune di Cosenza al fine di coinvolgere i giovani nella vita sociale, politica e amministrativa della Città.
Il nostro Istituto ha accolto con entusiasmo la proposta dell’amministrazione comunale ritenendola di alto valore educativo e ha ospitato uno dei seggi elettorali allestiti in città.
La consultazione, che ha interessato gli studenti residenti a Cosenza, ha portato all’elezione di 32 giovani tra 12 e 22 anni.
Quattro dei nostri studenti sono stati eletti nella lista Giovine Cosenza: Simone Mauro, Andromache Marin, Guerin Rebecca, Porco Pasquale.
Come ha sottolineato il Sindaco, Franz Caruso: “Il nuovo organismo di partecipazione democratica consentirà ai giovani della città non solo di avvicinarsi alle istituzioni, ma di cooperare allo sviluppo della stessa città di Cosenza attraverso il dialogo e il confronto con i rappresentanti delle istituzioni cittadine, ma anche grazie a quel contributo di idee e di suggerimenti che potranno stimolare ed indirizzare l’azione amministrativa”.
Auguri a tutti i giovani eletti e buon lavoro!
0