Elezioni del Consiglio comunale dei giovani

Le congratulazioni del Dirigente Scolastico e di tutta la nostra comunità educante agli studenti eletti nel consiglio comunale dei giovani.

Il 18 ottobre 2024 si sono svolte le elezioni del Consiglio comunale dei giovani, l’organo democratico di rappresentanza e partecipazione attiva istituito dal Comune di Cosenza al fine di coinvolgere i giovani nella vita sociale, politica e amministrativa della Città.
Il nostro Istituto ha accolto con entusiasmo la proposta dell’amministrazione comunale ritenendola di alto valore educativo e ha ospitato uno dei seggi elettorali allestiti in città.
La consultazione, che ha interessato gli studenti residenti a Cosenza, ha portato all’elezione di 32 giovani tra 12 e 22 anni.
Quattro dei nostri studenti sono stati eletti nella lista Giovine Cosenza: Simone Mauro, Andromache Marin, Guerin Rebecca, Porco Pasquale.
Come ha sottolineato il Sindaco, Franz Caruso: “Il nuovo organismo di partecipazione democratica consentirà ai giovani della città non solo di avvicinarsi alle istituzioni, ma di cooperare allo sviluppo della stessa città di Cosenza attraverso il dialogo e il confronto con i rappresentanti delle istituzioni cittadine, ma anche grazie a quel contributo di idee e di suggerimenti che potranno stimolare ed indirizzare l’azione amministrativa”.
Auguri a tutti i giovani eletti e buon lavoro!

 

 

 

Skip to content