L’Università della Calabria incontra i ragazzi di via Giulia, ovvero gli studenti del triennio dell’ITI “A. Monaco”, che si sono mostrati entusiasti e interessati al seminario dell’illustre prof. Francesco Valentini, docente presso il Dipartimento di Fisica dell’UNICAL.
Il seminario, ideato dal prof. Nicola Rogano, del Dipartimento di matematica del “Monaco” e promosso dal dirigente scolastico Fiorangela D’Ippolito, ha incontrato il favore degli studenti e dei docenti presenti, in quanto la tematica affrontata, “Dai buchi neri nel sistema solare attraverso un wormhole”, è stata molto sentita e si è mostrata affascinante, sia per l’eloquio del relatore che per la curiosità suscitata dalle più recenti ricerche sullo Spazio.
L’incontro, tenutosi in Aula Magna e trasmesso anche in streaming attraverso il canale Youtube della scuola, è stata un’ottima opportunità per fare incontrare il mondo della scuola con quello dell’Università, al fine di promuovere l’orientamento del Sè e la conoscenza delle opportunità di studio nel nostro territorio.
leggi anche su www.cosenzachannel.it
leggi anche su www.cosenzaduepuntozero.it
0