I GUARDIANI DELLA COSTA – Giornata conclusiva del progetto

Gli alunni del Monaco con i Proff. Naccarato, Marino e D’Amelio, sono stati impegnati a Paola per i lavori finali del progetto "I GUARDIANI DELLA COSTA"

I GUARDIANI DELLA COSTA

Gli alunni del Monaco, accompagnati dai loro insegnanti, la prof.ssa Loredana Naccarato, il prof Pasquale Marino e l’assistente tecnico del laboratorio di chimica Antonella D’Amelio, hanno contribuito a Paola, come conclusione del Progetto “I Guardiani della Costa” su cui lavorano da circa 1 anno, sia nei laboratori della scuola, sia con campionature sul tratto di costa adottato, ad  alimentare una mappa interattiva che contribuisca a monitorare lo stato di salute delle coste italiane . Il tutto supportato da dispense, tutorial webinar messi a disposizione da Costa Crociere.

Proteggere i nostri mari “A difesa della costa”, parte da Las Palmas, fa tappa a Paola e proseguirà per Genova, iniziativa che tende alla salvaguardia delle coste del mar Mediterraneo, che fanno parte del Word Ocean days, coordinato dalla Costa Crociere.

Una mattinata sulla battigia dove gli studenti del Monaco hanno raccolto materiale plastico e rifiuti abbandonati, per impegnarsi, nel loro piccolo, alla salvaguardia del proprio territorio ambientale per le generazioni presenti e future.

Rivedi il servizio andato in onda sul TG Regionale